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Il rilascio di copia della documentazione in possesso di questo Ufficio, aquisita a seguito rilevamento di incidente stradale, (relazione sulla dinamica, rilievi e schizzi planimetrici, documentazione fotografica e/o videoregistrata, identificazione e dichiarazione dei soggetti coinvolti e dei terzi, identificazione e copertura assicurativa dei veicoli, eccetto eventuali atti di contestazione di violazione di norme del codice della strada) è vincolata dalla sottoelencata casistica:

a) incidente stradale con soli danni alle cose il rilascio della documentazione avviene senza ritardo;

b) incidente stradale con feriti il rilascio della documentazione avviene decorsi trenta giorni dalla data dell'incidente previa richiesta all'organo accertatore;

c) incidente stradale con feriti in prognosi riservata e fino allo scioglimento della prognosi in senso positivo o nel caso sia stato contestato un reato previsto dal codice della strada o in caso di esito mortale il rilascio della documentazione avviene previa autorizzazione (nulla-osta) del Pubblico Ministero.

 

Gli interessati o i soggetti terzi rispetto all'evento infortunistico (avvocati, agenzie assicuratrici ecc.) muniti di delega, nel rispetto dei termini sopra specificati, possono accedere alla documentazione previa compilazione del sotto riportartato modello.

Si precisa che l'invio dei dati tramite PEC (posta certificata) avviene in forma gratuita.