Italian

 

Segretario Comunale

Dr.ssa Luisa CANTARUTTI

e-mail: segretario@comune.sangiorgiodinogaro.ud.it

 

Il Comune ha un Segretario che dipende funzionalmente dal Sindaco, da cui è nominato.

Il Segretario è iscritto in un apposito Albo ed è gestito dal Ministero degli Interni Prefettura di Trieste.

La nomina del Segretario ha durata corrispondente a quella del mandato del Sindaco.

Funzioni del Segretario:
  • svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico–amministrativa nei confronti del Consiglio, della Giunta, del Sindaco;
  • partecipa alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione;
  • roga tutti i contratti nei quali il Comune è parte ed autentica le scritture private;
  • esercita ogni altra funzione attribuita dallo statuto o dai regolamenti o conferitagli dal Sindaco.
  • sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei Responsabili dei Servizi e ne coordina l’attività;
  • provvede ad attuare gli indirizzi e gli obiettivi stabiliti dagli organi di governo del Comune secondo le direttive impartite dal Sindaco;
  • sovrintende alla gestione del Comune perseguendo livelli ottimali di efficacia ed efficienza.