SportivaMENTE a San Zorz

Le associazioni sportive Canoa San Giorgio e Sangiorgina Calcio, grazie al progetto scritto e presentato dalla biblioteca comunale, ospiteranno durante il periodo estivo n. 6 giovani volontari del Servizio Civile Solidale

Data:

23 aprile 2025

Immagine principale

Descrizione

Il Comune di San Giorgio di Nogaro, per il secondo anno consecutivo, è tra i 50 beneficiari del contributo regionale che finanzia altrettanti progetti di Servizio Civile Solidale in Friuli Venezia Giulia. I beneficiari sono i ragazzi che al 31 maggio 2025, residenti nella nostra Regione, avranno già compiuto i 16 anni ma non ancora compiuto i 18 anni.

L’impegno richiesto è di complessive 240 ore, tutte concentrate nel periodo estivo, indicativamente dal 1° luglio prossimo. L’impegno orario settimanale sarà di 18 ore suddivise su cinque giornate settimanali, alcune al mattino ed alcune al pomeriggio. A fronte di ciò i volontari beneficeranno di un assegno complessivo di euro 744,00.

N. 4 volontari presteranno servizio presso la sede dell’Associazione Canoa San Giorgio e altri 2 volontari presso la sede della Società Sportiva Sangiorgina Calcio. I giovani avranno così occasione di affiancare allenatori ed atleti delle due prestigiose realtà sportive sangiorgine, verranno formati in materia di sicurezza e di tutela della privacy, si occuperanno di attività di segretariato e di accoglienza ospiti, saranno protagonisti di iniziative ed attività anche a cura dei soggetti partner del progetto, in un clima stimolante ed innovativo. Potranno proporre attività ludiche e di intrattenimento, partecipare a laboratori in materia ambientale e di cittadinanza attiva, si dedicheranno alla ideazione e creazione di locandine e post per la divulgazione di eventi sportivi.

Le ragazze ed i ragazzi interessati trovano il modello di domanda e tutte le informazioni utili sull’home page del sito internet del Comune oppure sulla pagina www.infoserviziocivile.it . La domanda di partecipazione deve essere inviata via PEC all’indirizzo: comune.sangiorgiodinogaro@certgov.fvg.it  oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12.00 del 3 giugno 2025. Per eventuali informazioni ci si può rivolgere alla biblioteca comunale telefonando al numero 0431 620281 oppure scrivendo una mail all’indirizzo: info.biblioteca@comune.sangiorgiodinogaro.ud.it

Allegati

A cura di

Biblioteca Comunale

P.za Plebiscito, 2, 33058 San Giorgio di Nogaro UD, Italia

Telefono: 0431620281
Email: info.biblioteca@comune.sangiorgiodinogaro.ud.it

Pagina aggiornata il 23/04/2025