La comunicazione per la prima "seconda casa" è effettuabile esclusivamente on line utilizzando l’applicativo informatico della Regione reso disponibile dal sito ILIA a decorrere dal 26 maggio 2025.
All'applicativo può accedere unicamente il possessore della prima “seconda casa” utilizzando una delle seguenti modalità:
-
Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID)
-
Carta d'Identità Elettronica (CIE)
-
Carta Nazionale dei servizi (CNS)
-
Carta Regionale dei Servizi (CRS)
-
eIDAS (riservato ai cittadini degli Stati membri dell'Unione europea che hanno aderito alla rete eIDAS)
-
Userid e password (riservato esclusivamente ai cittadini di Stati esteri - UE e non UE - che non hanno aderito alla rete eIDAS).
- ASSISTENZA AL CITTADINO -
A partire dal 26 maggio 2025 il cittadino potrà rivolgersi allo SPORTELLO DI AIUTO PER IL DIGITALE per il rilascio della comunicazione telematica presso gli Uffici Comunali, Piazza del Municipio n. 1 - San Giorgio di Nogaro, primo piano, il lunedì e mercoledì mattina dalle ore 9:30 alle ore 13:30 ed il sabato mattina a partire dal 7 giugno presso l'INFOPIONT, Piazza Plebiscito n. 1 - San Giorgio di Nogaro, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 - GRATUITAMENTE SU APPUNTAMENTO (contattare il numero 375 91 92 418 oppure scrivere una mail all'indirizzo sangiorgio.marano@gradonoi.it).